Record storico di astrologia – Antiche reliquie risalenti a 25.000 anni e più

Quando inizi a studiare l’astrologia, ti trovi di fronte a una valanga di una miriade di argomenti e possibilità, il cui studio può sembrare molto scoraggiante. L’astrologia è un enorme corpo di informazioni che è stato tramandato per millenni. Inizialmente era verbale, alla fine codificato e scritto man mano che il progresso delle abilità umane ha codificato la scrittura così come la intendiamo noi. O questa affermazione è del tutto vera?

Sono stato a lungo a conoscenza di antichi disegni rupestri in Francia che indicano la conoscenza del ciclo lunare. Non riuscivo a ricordare esattamente quanti anni si pensava avessero questi disegni, quindi ho cercato su Google di datarli. Immagina la mia gioia quando mi sono state fornite nuove fonti di siti Web che non avevo mai visto prima grazie al nostro attuale flusso di informazioni su Internet. Ho trovato supporto per la conoscenza dell’antico calendario lunare anche attraverso altri manufatti archeologici. Puoi farlo tu stesso semplicemente inserendo “disegni del calendario lunare” nella casella di ricerca del tuo browser e poi visitando quelle pagine web che sembrano essere orientate alle reliquie archeologiche o primitive. Ho colpito la paga sporca nei miei primi due tentativi. Le fonti enciclopediche online sono meravigliose per le informazioni.

Le registrazioni di una lingua scritta dalla Babilonia intorno al 3400 aEV sono il solito esempio fornito per l’origine da parte dell’umanità di un sistema di scrittura completamente codificato. Mentre l’archeologia espande la sua ricerca in tutto il mondo, la validità di tale affermazione è in discussione. I record vengono continuamente portati alla luce in tutto il mondo, alcuni in paesi come la Cina che non erano accessibili fino a poco tempo fa. Purtroppo pochi documenti hanno resistito alle ingiurie del tempo o forse sono ancora sepolti in attesa di essere scoperti. Il conteggio e i pittogrammi (simboli illustrati) sono antecedenti a una lingua scritta ed è difficile classificare alcuni di questi reperti come lingua o pre- (proto) lingua.

Per questo articolo sto guardando le ossa, i gusci di tartaruga, le incisioni sui fianchi delle colline e i disegni rupestri menzionati (reliquie) che sono variamente datati e vanno da 18.000 a 35.000 anni. Riesci a immaginare? I disegni rupestri a Lascaux, in Francia, di cavalli e un ciclo lunare di 29 giorni hanno potenzialmente un’età compresa tra 18.000 e 35.000 anni. Le fonti e la datazione variano poiché la datazione è difficile. Si pensa che l’incredibile osso di Ishango proveniente dall’area africana del Congo sia stato un dispositivo matematico dal 25.000 al 20.000 a.C. La placca Blanchard Bone sembra essere un calendario lunare serpeggiante di due mesi e proviene dalla regione della Dordogna, in Francia. È datato dal 32.000 al 25.000 a.C.

L’Isturitz Baton (corna di cervo) proviene dalla regione di Isturitz, in Francia, ed è datato tra il 25.000 e il 20.000 a.C. I segni sul bastone sembrano rappresentare sia un calendario lunare di quattro mesi che uno di cinque mesi. Queste antiche reliquie sono così complesse che vanno oltre il semplice ciclo lunare di 29 giorni e rappresentano sia calendari che registrazioni matematiche di tipo primitivo. Queste sono alcune delle reliquie che sono state trovate. C’è così tanta speculazione qui, la datazione e l’interpretazione precise sono difficili in quanto questa non è la scrittura di per sé, ma è la registrazione di una forma e si basa sul ciclo lunare. Vai online e guarda le foto di questi tesori archeologici.